Lunedì, Luglio 17, 2017 - 21:15
Ingresso: 30 € primo settore; 20 € primo settore

UZEB: queste quattro lettere individuano un suono che risuona ancora nelle orecchie del pubblico fin dalla loro nascita nel 1976 e poi per tutti gli anni '80. Hanno dato il loro concerto di addio nel momento più alto della loro popolarità al Montreal Jazz Festival in un evento all'aperto di fronte a una folla di 96000 persone nel 1992, assicurandosi così il loro posto tra i grandi.

Alcuni mesi fa, il chitarrista Michel Cusson, il bassista Alain Caron e il batterista Paul Brochu si sono incontrati casualmente per un rendez-vous tra amici. Mentre parlavano, hanno riconosciuto immediatamente che la scintilla musicale che li aveva messi insieme 40 anni fa era ancora intatta. E, in men che non si dica, si sono ritrovati in uno studio a suonare di nuovo il loro materiale: UZEB WAS BACK!

UZEB è stato considerato uno dei più influenti gruppi della Jazz Fusion al mondo; Uno dei più famosi e rispettati del genere con più di 500000 album venduti e oltre 1000 concerti in tutto il mondo. I critici spesso hanno notato che il loro sound design era avanti rispetto al proprio tempo e la loro assoluta abilità musicale spinge il gruppo all'avanguardia nella Jazz Fusion degli anni ottanta..

Se si guarda alla carriera del gruppo, UZEB ha vinto nove ADISQ Awards, compresi Gruppo dell'anno nel 1984 e nel 1989. Inoltre sono stati premiati con l'Oscar Peterson Lifetime Achievement Award dal Montreal Jazz Festival nel 1991.

Oggi Michel, Alain e Paul si sono riuniti per offrire ancora una volta una prestazione musicale al più alto livello e la magia che li ha resi famosi nel loro periodo di massimo splendore. Durante l'UZEB: R3UNION Tour riprenderanno la musica dei loro dieci album e proporanno nuovi materiali, una versione ancora più moderna del suono innovativo che li definisce e li distingue.

Questa è un'occasione unica per tutti, dai fan che hanno seguito il gruppo sin dai loro esordi a quelli che hanno sognato di vederli ancora una volta sul palco.

Luogo di spettacolo

Teatro D'Annunzio
lungomare Cristoforo Colombo 122
Pescara (PE)