Friday, May 19, 2017 - 21:00
Ingresso: Posti numerati € 12,00/8,00

Testi scelti da Guido Michelone

 

A lungo desiderosi di fare musica insieme, Enrico Rava e Geri Allen hanno finalmente creato l’occasione per un incontro musicale del tutto nuovo.
Enrico Rava è sicuramente il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. Da sempre impegnato nelle esperienze più diverse e più stimolanti, è immediatamente riconoscibile per la sua poetica, la sua sonorità lirica e struggente e la sua stupefacente freschezza d’ispirazione.
Geri Allen si è messa in luce, a metà anni Ottanta, nel giro M-Base di Steve Coleman; ha poi suonato in trio con Charlie Haden e Paul Motian, con Dave Holland, Ron Carter, Charles Lloyd e persino con Ornette Coleman che per lei fece un’eccezione all’idiosincrasia per il pianoforte.
Il duo diventa un trio con la presenza di Anna Bonaiuto, tra le più celebrate e premiate attrici di teatro e cinema in Italia, sulla scena con Luca Ronconi e Toni Servillo, sullo schermo con Mario Martone e Paolo Sorrentino. La sua voce, duttile ed espressiva, dialogherà con i musicisti leggendo estratti da pagine della grande letteratura – in prosa e in versi – sul jazz.

Esclusiva Narrazioni Jazz

Luogo di spettacolo

Auditorium Giovanni Agnelli, Lingotto
via Nizza 280
Torino (TO)