Monday, January 15, 2018 - 21:00
Ingresso: 23,00

Idea originale, regia e musica 
Alfonso Aroca

Alfonso Aroca piano
El Mati cante
Javier Rabadán percussioni
Juanfe Pérez basso
Abel Harana baile

Alfonso Aroca è un pianista, compositore dalla triplice formazione: classica, moderna (jazz) e tradizionale (flamenco).
Per oltre dieci anni si è dedicato alla ricerca sul flamenco e il piano e ha accompagnato grandi artisti tra i quali Juan Valderrama, Montse Cortés, Martirio, Dulce Pontes, Silvia Pérez, Josemi Carmona, Raimundo Amador, José Antonio Rodríguez, Chambao...
Nel 2015 ha pubblicato il suo primo album, Orilla del Mundo, candidato dalla critica nazionale ai XVI Premi “Flamenco Hoy”, un lavoro che rimanda al punto di partenza primitivo della musica flamenca: Cadice e i suoi porti, il mare e gli aromi che dall’Africa, dall’America e dall’Oriente sono confluiti in Andalusia prima di diffondersi nel mondo. Nel 2016 – dopo il grande successo riscosso in Messico, Costa Rica, Francia e Spagna – Aroca ha vinto il “Filón Flamenco”, il premio accordato al miglior strumentista dal prestigioso Festival internacional del Cante de las Minas de La Unión.
In seguito la sua fama è esplosa grazie al trionfo riportato nei più prestigiosi festival internazionali quali la Flamenco Biënnale olandese e il Flamenco Festival di New York. Attualmente combina la carriera di concertista con quella di docente presso l’ESMUC (Escuela Superior de Musica de Catalunya).  

 

Luogo di spettacolo

Teatro Studio Borgna
via Pietro De Coubertin
Roma (RM)