In primo piano

L’associazione Visioninmusica continua l’affascinante percorso nel mondo della musica contemporanea con la sua dodicesima edizione. Una rassegna serale di sette appuntamenti, dal 28 gennaio al 21 aprile, che si svolgeranno all’Auditorium Gazzoli di Terni.

Un cartellone all’insegna della versatilità e dell’internazionalità, quello 2016, che presenta per la prima volta un seminario, tenuto da uno dei più grandi chitarristi mondiali: Robben Ford.

Ad aprire la stagione saranno i Neri per caso, giovedì 28 gennaio, unico nome italiano in cartellone, a seguire l’appuntamento di giovedì 11 febbraio con protagonista il formidabile trio statunitense, The Aristocrats. Per la terza data in cartellone, venerdì 26 febbraio, sarà la volta del vivacissimo, divertente ed energico Anthony Strong, mentre giovedì 10 marzo, in esclusica nazionale, le sonorità del duo Renaud Garcia-Fons & Dorantes ci conducono in un viaggio dai profumi mediterranei, in cui si passa dal jazz al flamenco. Ultimo concerto nel mese di marzo, giovedì 24, con i Rusconi, uno dei gruppi più interessanti del panorama della musica contemporanea.

Nel mese di aprile due i concerti in programma, giovedì 7 aprile, sarà la voce dell’inconfondibile Shayna Steelee, apprezzatissima live vocalist, mentre la chiusura della stagione, prevista per giovedì 21 aprile, è affidata ad Alfredo Rodriguez, che presenterà il suo secondo album, The Invasion Parade.

Gli spettacoli si svolgeranno all’Auditorium Gazzoli di Terni, con inizio alle ore 21.
Per maggiori informazioni: http://www.visioninmusica.com/

 

Pubblicato: Mercoledì, Dicembre 16, 2015 - 00:24