In primo piano

La rassegna Jazz Sotto le Stelle, in programma a Pietrelcina dall'1 al 12 agosto, è arrivata alla sua XII edizione. Il tema scelto per quest’anno è “inCanti”, un invito a valorizzare la voce, il più antico strumento nella musica afroamericana, proponendo alcuni dei progetti più interessanti nel panorama jazz internazionale.

Si parte venerdì 1 agosto con un evento dedicato ai bambini, un laboratorio di arti perfomative che si conclude il giorno dopo con un saggio finale. Dal 3 agosto spazio alla musica live con il concerto della cantante americana Denise King; il giorno successivo si prosegue con l’eMPathia Jazz Duo (in abbinamento un'apericena, il cui incasso sarà devoluto in beneficenza per investimenti ecosostenibili sul territorio).

Per la prima volta a Jazz Sotto le Stelle, il 9 agosto si esibiscono Maria Pia De Vito alla voce ed Enrico Zanisi al pianoforte; il 10 agosto, invece, è la volta del progetto "Invenzioni a tre voci" con Marina Bruno alla voce, Fulvio Sigurtà alla tromba ed Enzo Pietropaoli al contrabbasso.

L’unico concerto strumentale, in programma l’11 agosto, ha come protagonista l’Antonio Onorato Trio. Il festival si conclude, venerdì 12 agosto, con il concerto "Wandering": sul palco Ada Montellanico e Francesco Diodati.

Dal primo anno ad oggi la rassegna ha raggiunto ottimi risultati, affermandosi come una realtà che continua a crescere e proporre un programma musicale di grande interesse.

Qui tutti gli eventi e per maggiori informazioni: www.jazzsottolestelle.it

Pubblicato: Mercoledì, Luglio 27, 2016 - 15:08