In primo piano

Area Musica Estate è una nuova rassegna che combina le mille declinazioni del jazz, in programma a Milano dal 7 giugno al 28 settembre. Un cartellone che eredita le esperienze del Ritmo delle Città e di Area M(usica), ospitato nel magnifico Orto Botanico Città Studi del Dipartimento di Bio Scienze dell’Università degli Studi di Milano. 

A inaugurare la rassegna, mercoledì 7 giugno, il trombettista Paolo Fresu, in duo con Daniele Di Bonaventura per presentare per la prima volta a Milano il progetto "In Maggiore". In cartellone anche altri musicisti di fama internazionale tra cui McCoy Tyner, storico pianista del quartetto di John Coltrane, il batterista Tony Allen, con Fela Kuti padre dell’Afrobeat, e il pianista cubano Omar Sosa.

Tra gli eventi in programma anche Armonia, sei appuntamenti che ci propongono l’ascolto della musica dal vivo, associato a sedute di meditazione con lo Yoga e che vede la partecipazione di docenti e musicisti di fama nazionale e internazionale. Nell'estate di Area Musica presente anche Accordi, una sezione di appuntamenti che prevedono la partecipazione degli spettatori, come il ballo swing e il tango argentino, ma anche reading e spettacoli di Teatro Musicale su temi di attualità nati dall'incontro fra artisti di livello nazionale con i musicisti della Rete di Area Musica Estate.

Organizzata da Arti e Corti, Area Musica Estate ha la direzione artistica di Emilio Sioli e l’indispensabile supporto delle Istituzioni, a cominciare dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano e una storica rete di partner.

Info e programma al link: http://www.italiajazz.it/attivita/festivals-e-rassegne/area-musica-estate

Pubblicato: Domenica, Giugno 4, 2017 - 20:38