In primo piano

Novembre si tinge di jazz con la diciannovesima edizione del “Padova Jazz Festival”, kermesse jazzistica organizzata dall’Associazione Culturale Miles. La rassegna animerà la cittadina veneta dal 7 al 20 novembre con concerti ed eventi che si svolgeranno tra il Teatro Verdi e il Cinema Porto Astra di Padova.

Si conferma anche per quest’anno la multidisciplinarietà del festival, che coniuga il jazz in diverse forme espressive e artistiche. Un percorso che si snoda dalle presentazioni editoriali alle mostre di pittura passando per le performance artistiche e le proiezioni cinematografiche.

Il festival coinvolgerà anche artisti di grande notorietà extra-jazzistica, come il guru dei DJ radiofonici Nick The Nightfly che si esibirà insieme alla sua band il 12 novembre e Roy Paci, uno degli idoli del cantautorato alternativo italiano che insieme a Mauro Ottolini salirà sul palco del Teatro Verdi l’11 novembre.

Molti altri nomi in programma: poesia e sperimentazione sonora il 9 novembre con Reijseger Fraanje Sylla insieme al suo trio, la storia del piano jazz sarà invece protagonista della serata del 10 novembre, dove a esibirsi sarà Joey Calderazzo Trio.

In coda al festival, il 20 novembre, sul palco della sala dei Giganti al Liviano un evento speciale: il concerto tutto brasiliano con la cantante Paula Morelenbaum, il violoncellista Jaques Morelenbaum e il Cello Samba Trio.

Per info e programma completo: http://www.italiajazz.it/attivita/festivals-e-rassegne/padova-jazz-festival

 

 

Pubblicato: Lunedì, Ottobre 31, 2016 - 09:23