In primo piano

Il jazz nelle Marche, dal 26 luglio al 27 agosto, prende il nome di SummerTAM, un festival all’insegna della qualità e delle sperimentazioni.

Sono due le città di riferimento, in provincia di Fermo, della rassegna: Monte Urano e Pedaso. “ Se quella monturanese sarà un'estate dedicata ai giovani talenti femminili, quella pedasina - spiagano gli organizzatori di TAM Tutta un'Altra Musica - tornerà a connotarsi per una miscela tra suggestioni classiche e virtuosismi di matrice jazz manouche”.

Apre il festival il 26 luglio a Monte Urano, nel teatro all’aperto di Piazza Marconi, Elisabetta Antonini con il progetto “The beat goes on”, un omaggio alla Beat Generation che la vede affiancata da Francesco Bearzatti, Luca Mannutza, Paolino Dalla Porta e Marcello Di Leonardo. Al concerto successivo, giovedì 28 luglio, riflettori puntati su Debora Petrina e le sue sperimentazioni in equilibrio tra rock, jazz ed elettronica. I concerti a Monte Urano terminano il 30 luglio con Sara Loreni, che presenta il suo utlimo progetto “Loop solo”.

A Pedaso è il mare a fare da corncie ai due concerti in programma: domenica 7 agosto appuntamento all’alba presso la Spiaggiata Matepaja con Federico Bracalente, protagonista di un solo di violoncello, mentre sabato 27 agosto è la volta di Welcome To The Django.

Qui per maggiori informazioni: www.tam.it

Pubblicato: Lunedì, Luglio 25, 2016 - 10:41