A Brema tutto pronto per la nuova edizione di Jazzahead!: dal 19 al 22 aprile tutto il mondo del jazz si riunirà allo spazio fieristico della città tedesca per l'annuale fiera del jazz internazionale. E anche l'associazione I-Jazz sarà presente con uno spazio personalizzato in cui esporrà il proprio lavoro e il lavoro dei propri associati (stand 6E08).

La manifestazione, come confermano gli organizzatori, registra una maggiore partecipazione dai paesi che sono stati definiti come mercati target, paesi come Germania, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Svizzera e Paesi Scandinavi, ed Europa centrale - in particolare con il paese partner la Polonia. Quest'ultimo, con una giovane scena jazz in ascesa, sarà al centro degli showcase interni alla fiera con otto gruppi che si esibiranno davanti a un vasto pubblico di addetti ai lavori. La Polonia sarà fortemente rappresentata in fiera con il suo stand "Siamo di Polonia", organizzato dall'Istituto Adam Mickiewicz.

Speed Meeting tedeschi-polacchi e le vetrine del German Jazz Expo saranno altre due sezioni da non perdere. Sotto il tetto del German Jazz Expo verranno trattati temi speciali di importanza internazionale, con lo speciale incontro "Improvvisazione e jazz per i bambini in pratica", in programma giovedì 19 aprile: musicisti, insegnanti, educatori e mediatori musicali esamineranno argomenti di metodologia e didattica nell'ottica di una pedagogia di improvvisazione per bambini delle scuole elementari. 

Ma questo è solo una piccola parte del programma previsto per la tredicesima edizione della fiera tedesca. Per consultare il programma e il cartellone di eventi: http://jazzahead.de/de/events/

Vi aspettiamo!

Pubblicato: Mercoledì, Aprile 25, 2018 - 00:36