In primo piano

Colli Euganei Jazz&Wine, in programma dal 10 al 25 giugno, porta in prestigiose cantine del Veneto la musica jazz con grandi nomi internazionali e italiani. Un connubio tra arte, paesaggio e sapori ma anche tante inziative collaterali, come visite guidate, degustazioni di vini e prodotti locali, laboratori musicali, workshop.

In programma 8 concerti, si parte il 10 giugno con Rosario Bonaccorso e Roberto Taufic, nel contesto della Fattoria Eolia. Seguono poi una delle formazioni francesi più intressanti e innovative come l’Eym Trio, ospitati sabato 11 giugno dalll’azienda agricola Urbano Salvan. Il 12 giugno si prosegue all’azienda agricola Marco Sambin con il dinamico quartetto di jazzisti padovani Superhot!, e sempre in tema di giovani musicisti veneti, venerdì 17 a Cà del Colle, il concerto del quintetto guidato da Giulia Facco. Sabato 18 Ca’ Lustra è palcoscenico per il quartetto di Chiara Beltrame, voce che sta conquistando le platee italiane e internazionali. Sempre nelle sonorità della bossa nova sul palco di Vignale di Cecilia, domenica 19 giugno, si eibisce Rosa Emilia Dias, con un omaggio a Elis Regina. L’evento più atteso, venerdì 24 giugno nell’Antica Cantina Castello di Lispida, è con Eddie Gomez e Joe La Barbe in concerto con “Kind of Bill” omaggio alla musica di Bill Evans, sul palco assieme al grande pianista italiano Dado Moroni.

A chiuedere la rassegna, sabato 25 giugno presso la Cantina Vignalta, Claudio Fasoli Four assieme al talentuoso trombettista svizzero Michael Gassman.

Qui il programma completo e per maggiori informazioni:

Pubblicato: Mercoledì, Maggio 25, 2016 - 14:55