In primo piano

La 33a edizione di Catania Jazz, in programma dal 5 dicembre fino 13 maggio 2016, renderà la città alle pendici dell'Etna il centro della scena jazz siciliana.

Nel corso degli anni l'iniziativa ha valorizzato, attraverso la musica, il patrimonio artistico-culturale del territorio. Momenti di appassionante musica jazz hanno incantato il pubblico, e artisti di grande fama si sono lasciati contaminare dalla magia del centro storico della città. Un progetto che, a dispetto della criminalità organizzata dilagante, ha continuato a diffondere con determinazione e coraggio il proprio messaggio di libertà e sviluppo.

Protagonisti della rassegna artisti di qualità, nazionali e internazionali: da Brad Mehldau Trio a Chili Vanilla, da Dave Holland a Peppe Servillo & Solis String Quartet. Una programmazione di qualità che il direttore artistico Pompeo Benincasa si augura possa ripagare "la fiducia espressa dai 300 abbonanti al buio di questa stagione. Il loro aiuto è stato decisivo per far continuare la nostra avventura".

Per maggiori informazioni: http://www.cataniajazz.com/

Pubblicato: Mercoledì, Novembre 25, 2015 - 18:03